Data : 29 - Nov - 2020
Ora : 17:00

Luogo
Centro Comunale Villotte - Via Valle d’Istria, 1 - San Quirino


Lo spettacolo è stato annullato causa emergenza sanitaria Covid -19.

Verrà riproposto nel 2021

Spettacolo teatrale contro la violenza sulle donne
Corpo di donna assomigli al mondo
di e con Federica Santinello e Laura Cavinato

Un evento speciale, dedicato a tutte le donne, ma non solo a loro. Voci di donne si rincorrono, si sommano, si sovrappongono, si moltiplicano per raccontare i mille volti dell’essere l’altra metà del cielo. Per raccontare le emozioni e i dolori. Per raccontare l’ironia e la passione. Per raccontare la complicità e la complessità.
Per raccontare, anche, i mille volti della violenza di genere. Violenza fisica e psicologica, in casa e sul lavoro; violenza dell’omertà,  della connivenza di ambienti nei quali il sopruso viene tollerato se non favorito e giustificato.
Usando tutti i registri, dal drammatico, all’ironico, dal surreale, al poetico, le interpreti cercano di restituire questa molteplicità di situazioni per stimolare la riflessione, provocare la reazione, insinuare il dubbio che, in questa nostra società così apparentemente evoluta, sia ancora molto lontana dalla maturazione quando il discorso si
declina al femminile. Sul palco non solo attrici professioniste, ma amiche, madri, mogli, donne impegnate nel sociale e nella politica, nella famiglia e nella professione, che testimoniano con il loro corpo e la loro voce la necessità di non smettere di affrontare, con coraggio e convinzione, questo tema così difficile e così attuale.

Il   progetto   prevede   infatti   di
coinvolgere un  gruppo di  donne
del territorio che collaborino con
le attrici, creando uno  spettacolo
ogni volta  diverso,   emozionante
e irripetibile..

Assessorato
alle Politiche Sociali

Ingresso Gratuito:

fino a esaurimento dei posti, nel rispetto delle misure sanitarie in vigore.

Prenotazioni:

è richiesta la prenotazione chiamando la Biblioteca al numero di tel. 0434 916513