Pre/Post Scuola e Centri Estivi

Il Comune di San Quirino garantisce servizi molto importanti quali il PRE E DOPOSCUOLA nella Scuola primaria e secondaria di primo grado.

Questo servizio ha una funzione socio-educativa e si inserisce in una politica di sostegno alle famiglie e di interventi volti a concorrere all’effettiva attuazione del diritto allo studio.

PRE E DOPOSCUOLA

Il servizio di pre e post scuola viene affidato a soggetti esterni, ed è svolto da personale qualificato: consiste nell’accoglienza, vigilanza, assistenza, aiuto compiti scolastici (anche approfondimenti individuali in vista degli esami di terza media e approfondimenti per gli alunni di classe quinta per il passaggio alla scuola secondaria), laboratori di inglese con una docente esperta per gli alunni, nelle seguenti fasce orarie:

  • PRE SCUOLA dalle ore 7.30, tutte le mattine presso i locali della scuola Ugo Foscolo (presso la scuola secondaria di primo grado Colonia Caroja il servizio è attualmente sospeso per un numero insufficiente di iscritti).
  • DOPO SCUOLA è attivo presso il centro polifunzionale di Sedrano, dal lunedì al venerdì. E’ garantito tutti i giorni il trasporto, con lo scuolabus, dalla scuola primaria e secondaria di primo grado alla sede del Doposcuola.

ISCRIZIONI

Presso i locali del doposcuola a Sedrano, in via Della Chiesa 25. Entrambi i servizi sono garantiti a partire dal primo giorno di scuola, per tutti i bambini e ragazzi regolarmente iscritti. L’iscrizione è aperta anche durante l’anno scolastico.

MODULI:

DOPOSCUOLA http://urly.it/397sw

PRESCUOLA http://urly.it/397sy

CENTRI ESTIVI E CAMP MULTISPORTIVI

L’Amministrazione comunale propone

per il periodo estivo, a partire da giugno fino a settembre, due tipologie di centri estivi che le famiglie possono scegliere.

Intrattenimento ludico, ricreativo e laboratoriale dalle 7.30 alle 18.00 e un camp multisportivo, centrato sulla conoscenza e partica di diverse discipline sportive con istruttori specializzati in Scienze motorie e Scienze dello sport.

I centri estivi costituiscono un tempo prezioso da non sottovalutare, un periodo importante dell’anno che occorre ai ragazzi/e per ricaricare le pile ma anche per sistematizzare tutto ciò che hanno appreso durante l’anno.